80 Euro per le forze di polizia nella legge di Stabilità. Il contributo non ha natura retributiva e non è soggetto a contribuzione previdenziale e assistenziale.

Assodipro Nazionale 

Roma, 13 dic. (askanews) – Arriva un bonus di 80 euro mensili per le forze dell'ordine ad eccezione delle Capitanerie di porto. Il contributo straordinario annuo sarà di 960 euro. 
E' quanto prevede il pacchetto sicurezza del governo depositato in commissione Bilancio della Camera alla legge di stabilità. Complessivamente il personale interessato è di circa 500mila unità per una spesa di 500 milioni per il 2016. 
Viene introdotta anche una clausola di salvaguardia in caso di maggiori spese rispetto alle stime. Il contributo, spiega la relazione tecnica, non ha natura retributiva, non è soggetto a contribuzione previdenziale e assistenziale e non concorre a formare il reddito complessivo ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche. 

Nota di Assodipro : Nei contenuti richiamati nella notizia ( pubblicata al momento da askanews e repubblica)  si parla di “ forze dell’ordine ad eccezione delle Capitanerie di porto “ e contemporaneamente si parla di “ 500 mila unità interessate “. Evidenziamo una contraddizione tra titolo-contenuti ed il numero delle unità interessate ( 500 mila ) che corrisponde al numero dell’intero comparto Difesa – Sicurezza che comprende Militari e Forze di Polizia.   

AGGIORNAMENTO ASSODIPRO ore 19.03 : Grazie al deputato della Commissione Difesa Luca FRUSONE ( M5S ), che ha pubblicato in rete l'articolo della legge di stabilità, possiamo affermare, eliminando il dubbio che appare nelle notizie pubblicate fino ad ora, che i MILITARI sono compresi nel Bonus 80 Euro.

Related Posts

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.