Audizione Min. Difesa Mauro su TAGLI; Altro che “SCIVOLO D’ORO”,se passa il decreto per andare in pensione anticipata a 10 anni dal limite si percepisce il 58% del netto busta paga,circa 1.200 e

L’audizione del Ministro Difesa Mauro ( clicca per il video integrale ) .  Trascrizione  DALL’AUDIZIONE DI MAURO, TRATTO DAL VIDEO PUBBLICO dal minuto 14 in poi sullo scivolo: “ Sulla questione, detta giornalisticamente, Scivolo d’oro, dalle relative simulazioni effettuate emerge che ….Per esempio… una riduzione al 70 % ( per ora si parla del 75%) delle competenze fisse e continuative determinerebbe in termine di netto la corresponsione di un importo del 58 % della busta paga ordinariamente spettante …. A titolo esemplificativo, ad esempio, un maresciallo che percepisce, in servizio una media di 2.066 euro netti.. in regime di esenzione dal svz avrebbe un emolumento medio di 1.200 euro (!)  mentre un Ten. Col. Percepirebbe circa 1.800 euro  a fronte di un trattamento medio di 3.200 euro.   
Artini  M5S E SeL con Duranti ….. chiedono di  rinviare la questione dei decreti di qualche mese .    Ichino “ questo è un pre-pensionamento che non và bene… bisogna ricollocare i Militari nelle amministrazioni civili !  CALIPARI : chiede la disponibilità del Ministro a tornare per approfondire, La Torre : non ho bisogno delle conclusioni del ministro per dare un parere .  ROSSI  minuto 76 : “ La volontarietà deve essere fondamentale e tutti i gruppi devono chiarirlo; I Militari non accetteranno il transito obbligatorio nelle altre amministrazioni. Questa non è una revisione è uno spostamento di risorse”.   Interessante intervento di Scanu a tutela dell’articolo 4 delle legge di Revisione strumento Militare .
 Le Risposte di Mauro agli interventi sono dal minuto 79 dell’audizione.  

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.