Consiglio dei Ministri; stop contratti-scatti stipendi P.A. è ufficiale che Il blocco durerà fino al 31 dicembre 2014

Ansa 08 agosto, 18:00 ROMA,  Il Consiglio dei Ministri ha approvato in esame definitivo, a seguito del parere espresso dalle Commissioni parlamentari e dal Consiglio di Stato, un regolamento che proroga al 31 dicembre 2014 il blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti. Lo si legge nel comunicato diffuso da palazzo Chigi.
 
Le pensioni scandalosamente alte non si toccano, i costi della politica si sfiorano appena,  l’evasione fiscale raggiunge cifre da capogiro, la criminalità fattura più delle grandi aziende, si programmano spese stratosferiche mentre si sono tagliate  anche  le risorse per i mezzi antincendi e l’ Italia oggi brucia. 
Si discutono decreti per TAGLIARE MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO NEL PUBBLICO IMPIEGO, in primis Forze Armate, mentre la disoccupazione giovanile batte tutti i record negativi. 
E oggi  si ratifica ufficialmente  il BLOCCO DEI CONTRATTI FINO AL 2014 !  
E’ un estate caldissima, non a torto , alcune sigle sindacali hanno parlato di Autunno Caldo.   
Ora, proporre, come è stato ipotizzato, una contrattazione solo per la parte normativa è una presa per i fondelli colossale ! i contratti si rinnovano con le risorse ! 
Ci stanno rendendo il presente difficilissimo e rubando una gran parte di futuro economico, sociale e familiare. 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.