Limiti agli Incarichi ai Generali in pensione nelle imprese del settore difesa e commissione INCHIESTA su MILITARI MORTI E MALATI per missioni all’estero o lavoro nei POLIGONI militari.

Camera, la prossima settimana in commissione Difesa Roma, (LaPresse) – Nella giornata di martedì` 24 febbraio, la Commissione Difesa della Camera inizierà` l`esame in sede legislativa del provvedimento recante Modifiche al codice di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, in materia di limiti all`assunzione di incarichi presso imprese operanti nel settore della difesa da parte degli ufficiali delle Forze armate che lasciano il servizio con il grado di generale o grado equiparato (C. 2428 Carlo Galli – Rel. Zanin, PD). 
Al termine inizierà` l`esame, in sede consultiva, per il parere da fornire alle Commissioni riunite  Ambiente e  Attività` produttive, del disegno di legge di conversione del decreto legge n. 1 del 2015 recante Disposizioni urgenti per l`esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della citta` e dell`area di Taranto (C. 2894 Governo, approvato dal Senato – Rel. Giuditta Pini, PD). – Successivamente proseguirà` l`esame, in sede referente, del provvedimento recante Istituzione di una Commissione parlamentare d`inchiesta sui casi di morte e di gravi malattie che hanno colpito il personale italiano impiegato in missioni militari all`estero, nei poligoni di tiro e nei siti di deposito di munizioni, in relazione all`esposizione a particolari fattori chimici, tossici e radiologici dal possibile effètto patogeno, con particolare attenzione agli effètti dell`utilizzo di proiettili all`uranio impoverito e della dispersione nell`ambiente di nano particelle di minerali pesanti prodotte dalle esposizioni di materiale bellico e a eventuali interazioni (Doc. XXII, n. 9 Duranti e Doc. XXII, n. 39 Lorefice – Rel. Migliore, PD).  Nella giornata di giovedì` 26 febbraio, la Commissione svolgerà` le seguenti interrogazioni: 5-03491 Ricciatti: Sulle missioni di addestramento aereo; 5-03760 Crimi`: Sul rischio di diffusione del virus Eboia dalla caserma SETAF

di Vicenza; 5-04145 Marcon: Sul volo addestrativo militare di un FALCON 50 sulla tratta Roma-Genova del 5 settembre 2014; 5-04577 Duranti: Sull`appalto di pulizie e sanificazione presso i siti della Marina militare di Tarante e provincia; 5-04612 Palmizio: Sulla eventuale chiusura dell`aeroporto militare di Piacenza-San Damiano.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.