PER LO STOP IMU , Il Provvedimento che consente altri mesi di vita al Governo ed un piacere politico a Berlusconi, per la copertura, si taglia ANCORA Difesa e Sicurezza .

Pagheremo L’ IMU  sotto altro nome e forse anche di più, questo lo accerteremo tra qualche mese, intanto per un “ piacere politico “ e per “ sopravvivenza politica “ si TAGLIA ANCORA sempre nelle stesse direzioni
Il Ministero dell’ Economia dovrà   tagliare 55 milioni di euro previsti dalla Manovra estiva 2008 per assunzioni nelle Forze dell'Ordine in relazione ad «esigenze connesse alla tutela dell'ordine pubblico, alla prevenzione ed al contrasto del crimine, alla repressione delle frodi e delle violazioni degli obblighi fiscali». 
Altri 35 milioni di euro arriveranno dall'Anas, e 20 da tagli alla dotazione del Dl 203/2005 che autorizzava l'assunzione di militari delle Fiamme Gialle per migliorare la lotta all'evasione fiscale
Ben 50 milioni di euro saranno recuperati dal taglio della dotazione prevista dalla legge di Stabilità 2013 per le assunzioni dei ministeri dell'Interno, della Difesa, dell'Economia e della Giustizia.
TAGLI LINEARI E RIDUZIONE DI CONSUMI per  147 milioni dalla Difesa (74+73)  

Meno soldi per occupazione e tagli alla lotta per l'evasione Per trovare la copertura economica al decreto Imu, il governo ha dovuto rivedere i finanziamenti previsti per creare posti di lavoro, per la lotta all'evasione e per le rinnovabili. Ridotta anche la manutenzione alla rete ferroviaria. Un miliardo di tagli La scure non ha risparmiato nemmeno un settore nevralgico come quello dei trasporti: la manutenzione della rete ferroviaria avrà 300 milioni di euro in meno, una falciata alle risorse per il gestore dell'infrastruttura ferroviaria nazionale, finalizzata, tra l'altro, agli investimenti per la rete e per la manutenzione straordinaria.

Sforbiciate che non mancheranno di far discutere in quanto vengono sottratte risorse là dove secondo il parere di molti economisti ce n'è più bisogno: il fronte dell'occupazione, un capitolo dolente in Italia dove il  tasso dei senza lavoro è arrivato al 12% e quello dei giovani disoccupati al 39%.


Ecco, ministero per ministero, le riduzioni di spesa in milioni di euro

Min. Economia:  644,80 
Min. Sviluppo: 20,99 
Min. Lavoro: 1,01 
Min. Giustizia: 16,72 
Min. Esteri: 9,45 
Min. Interno: 32,84 
Min.Ambiente: 6,80
Min.Trasporti: 81,98 
Min. Difesa: 149,74
Min. Agricoltura 4,10 
Min.Salute 7,36
TOTALE  975,80

 
Fonte ilsole24ore.it : Stop Imu: tagli lineari e di spesa, ecco da dove arrivano 975 milioni di copertura e repubblica.it  : Meno soldi per occupazione e tagli alla lotta per l'evasione 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.